2015/16 - IS PaganoBernini

nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività extra > Archivio 2015
L'Istituto Pagano-Bernini ha dedicato l'aula magna alla Prof. Antonella Mancini docente emerita di diritto ed economia politica.Alla presenza dei familiari, dei colleghi e degli alunni,il D.S., ha ricordato la figura della prof. Mancini come esempio di vita per i giovani che l'hanno conosciuta.
Un breve colloquio con il primo ministro alla Reggia bosco di Capodimonte


La classe IISA, con alcuni allievi della VSA, hanno partecipato al concorso della Zanichelli realizzando un video sulla rifrazione della luce con le Prof.sse Iesce Silvana e Monaco Antonia. Il video, dal titolo ."Le magie della rifrazione" è stato scelto come finalista e pubblicato sul sito della Zanichelli nell'aula di Scienze - Fisica 2016:

Il Pagano-Bernini ha partecipato con l’indirizzo OTTICO al Mercato di Natale e Presepe Vivente presso l' Istituto di Stato per l'Ambiente e l'Agricoltura "Giovanni Falcone" Via Domiziana 150 a “Licola di Pozzuoli (NA) Il settore ottico alla sagra ha effettuato più di 600 screening



Agli studenti del "Mario Pagano" Franco Porzio ha mostrato il video "Il Mare al Nord", che racconta la breve ma intensa storia dell'Acquachiara e che spiega come una società, partendo da zero, può diventare una realtà dello sport nazionale e internazionale grazie non solo ai risultati sportivi ma anche e soprattutto attraverso il suo impegno nel sociale. . Entra nella sez.

Girl Up è un progetto della Fondazione delle Nazioni Unite e promosso in alcune scuole in Italia dal CSLI Italia e dalla LIDU, inteso a mobilitare ed a far conoscere la situazione della donna, in particolare delle ragazze, nel mondo, con particolare attenzione ai paesi in via di sviluppo dove le condizioni di vita di una donna sono molto più difficili.  Entra nella sez.

Fra le iniziative programmate ed organizzate nell'ambito del progetto di Educazione alla legalità, il 17 febbraio 2016 il questore Pasquale Errico si è intrattenuto con una folta rappresentanza degli allievi dell'Istituto sul tema del bullismo. Entra nella sez.

L'associazione "United Network" è un ente composto da giovani professionisti e studenti che cooperano per diffondere in Italia e in Europa la conoscenza della diplomazia e del mondo delle relazioni internazionali. Negli ultimi anni ha avvicinato migliaia di giovani a questi temi, coinvolgendoli direttamente in progetti di alta formazione realizzati in partnership con organizzazioni internazionali ed enti territoriali. Entra nella sez.

LABORATORIO – SEMINARIO DI STORIA CONTEMPORANEA - GIOVEDI 18 FEBBRAIO 2016 alle ore 15.00, nella SALA ROSSA dell’edificio centrale si terrà l’incontro preliminare del Laboratorio – Seminario di Storia contemporanea dedicato a: UNA CITTA’ NEL MONDO: NAPOLI NELLA STORIA E NEL FUTURO

Nell’ambito delle attività del CIC, anche quest’anno Telefono Azzurro intende realizzare presso il nostro Istituto il progetto “ Incontriamoci”, incontro- dibattito tra giovani e adulti.Il progetto si rivolge agli alunni delle prime classi dell’Istituto e si articola in due momenti, preceduti da una breve presentazione del Telefono Azzurro:I) Incontro di circa due ore sul bullismo e sul ciberbullismo tenuto dalla dott.ssa Marina Boniello (counselor) e dal dott.re Francesco Maddalena (psicologo sulle emozioni).II) Incontro di circa due ore su tematiche inerenti l’educazione sessuale tenuto dalla dott.ssa Federica Izzo (ostetrica) e dal dott.re Giorgio della Puca (ginecologo).I primi incontri si terranno presso la sede Bernini il 25 - 02 - 2016 e il 2 - 03 - 2016 e coinvolgeranno le classi: I P A, I P B, I S A, I S B.
Entra nella sez.



Istituto Pagano Bernini.....Complimenti alle nostre bravissime alunne PREMIATE DAL GRANDE CAMPIONE "Patrizio Oliva"per il primo posto del torneo Telethon pallavolo femminile
Entra nella sez.



Entra nella sez.

‘Unsocial 2.0’ con la regia di Gabriella Silvia Tartarone, portata in scena in collaborazione conl’Associazione culturale ‘I D.O.C.’ .Seconda edizione per il progetto che vede coinvolti giovani attori professionisti, moltoapprezzato dal pubblico nella sua prima edizione, con l’ambizioso fine di portare i giovani a teatro coinvolgendoli con tematiche all’ordine del giorno, trattate a mezzo di un linguaggio semplice e godibile. Unsocial, Gabriella Silvia Tartarone - Naples, Italie - ISIS Pagano-Bernini Segue

Alunni esabac che hanno ottenuto il diploma.Venerdì 11 marzo 2016, gli ex-sudenti degli Istituti Pagano-Bernini, Giambattista Vico, Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, Suor Orsola Benincasa (Napoli), Alfano I (Salerno) et Albertini (Nola) si sono ritrovati all’Institut français di Napoli per ricevere i loro diplomi dalle mani del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Luisa Franzese e del Console Generale di Francia, Jean-Paul Seytre.
  Oggi 10/10/2017   Sono le   © Copyright 2015 I.S. Pagano-Bernini All Rights Reserved   Ris.1860x1080-1920x1080
SEDE
Mario Pagano
Via Andrea d'Isernia, 40 Napoli 80122
SUCCURSALE
Gian Lorenzo Bernini
Via Arco Mirelli 19/a Napoli 80122
Telefono
0817613540
Torna ai contenuti | Torna al menu